FONTANAFREDDA – Una serata di così elevata espressione e di intensa comunicazione fra l’ ospite e il numerosissimo pubblico accorso al Palasport di Fontanafredda, da tempo non si vedeva, soprattutto all’interno di una bella e confortevole struttura sportiva, allestita per l’occasione vista l’importanza della presenza di una persona dello spessore e della smisurata preparazione come Daniele Santarelli, allenatore della immensa Imoco Volley e della Nazionale femminile turca.
Dopo mesi e mesi di continui contatti e vicini aggiornamenti fra il giornalista Stefano Boscariol e la società Imoco Volley rappresentata dal collega Simone Fregonese, si è giunti a un diretto filo di comunicazione con lo stesso Daniele Santarelli da subito molto disponibile e gentilissimo nell’ accogliere modalità e preparazione.
Ed ecco giungere la data del 20 novembre al Palasport di Fontanafredda che è stato il risultato di un coordinato gioco di squadra fra la proposta di Stefano Boscariol e l’ apertura dell’ Amministrazione locale con l ‘ Assessore allo Sport Antonio Landa, il Sindaco Michele Pegolo e la Pro Loco.
OLTRE LA RETE il titolo della piacevole esposizione fra il giornalista e il tecnico che fra una domanda e l’altra si è protratta per più di un’ ora e mezza toccando pensieri, argomenti non solo di natura sportiva legati ovviamente alla carriera e ai successi ma svelando fra un sorriso e qualche inedito aneddoto dei valori quali preparazione,sofferenza,sacrificio elementi imprescindibili per poter ottenere dei costanti e positivi risultati.
Ovviamente non potevano non essere trattati vista la duplice presenza su panchine nazionali ed estere le criticità e le attenzioni per allenare atlete di culture e tradizioni disparate.
Di conseguenza pure l’uso della lingua inglese e il rispetto delle singole caratteristiche alimentari e fisiche religiose di ogni atleta sono condizioni prioritarie.
Ne sono scaturiti degli apprezzamenti nei riguardi delle predisposizioni femminili in ambito sportivo del volley rispetto a quelle maschili, ma anche che per trovare il giusto equilibrio tra le parti più che allenatore bisogna essere uno psicologo.
Al termine di una vera e apprezzatissima lezione magistrale dopo i ringraziamenti e i sinceri saluti Daniele Santarelli si è prestato con felicità a rilasciare autografi e fotografie ai numerosissimi e soddisfatti partecipanti.
