Brass Festival, l’11 luglio Les Brasseurs Quintet

PORCIA – Giovedì 11 Luglio alle ore 21.00, alla Barchessa di Villa Correr Dolfin, si terrà il quarto appuntamento della rassegna Brass Festival organizzata dall’Associazione Amici della Musica “Salvador Gandino”, in collaborazione con il Concorso “Città di Porcia” e il Comune di Porcia.

Protagonista Les Brasseurs Quintet, ensemble composto da Dario Tarozzo e Giovanni Lucero, trombe, Giovanni Campanardi, corno, Antonio Mascherpa, trombone e Salvatore Continenza, tuba.

I componenti vantano collaborazioni come membri stabili o aggiunti presso i maggiori enti lirico-sinfonici della penisola: Teatro La Fenice di Venezia, Teatro Regio di Torino, Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e Teatro alla Scala di Milano, Teatro Comunale di Bologna, Teatro dell’Opera di Roma, Teatro Lirico di Cagliari, Orchestra Haydn di Bolzano e altri.

Il repertorio del quintetto è ricco e variegato, e spazia tra i più disparati generi musicali. Numerose opere sono arrangiamenti redatti da membri del quintetto.
“Kaleidoscope” vedrà l’esecuzione di musiche di J.S.Bach, G.Verdi, A. Arutiunian, L.Bernstein.

A questi concerti, seguiranno, al termine dell’estate, gli ultimi due appuntamenti con il Brass Festival: il concerto “Colori Americani” a cura del Quintette Bacchus di Parigi, si terrà Giovedì 29 Agosto, con musiche di Bernstein, Gershwin e Armstrong e “Ottoni all’Opera!” con protagonista il Quintetto di Ottoni del Teatro Alla Scala, Martedì 3 Settembre, musiche di Verdi, Puccini, Bellini, Bernstein.

Per info: Ass.Amici della Musica “salvador Gandino” 0434 590356 – 3357814656




Condividi