Cammino San Cristoforo, intesa Comune-parrocchia

POLCENIGO – Il comune di Polcenigo sarà ente attuatore del contributo ottenuto dalla Parrocchia di San Giacomo per il progetto “Il cammino di San Cristoforo: fruizione turistica e culturale nella pedemontana pordenonese.

Itinerari naturalistici e percorsi di storia, arte e fede”, sul Bando della Presidenza del Consiglio dei Ministri, denominato “[email protected] recuperiamo i luoghi culturali dimenticati”.

Il contributo di € 540.000 prevede interventi di riqualificazione degli edifici sacri delle parrocchie dei territori dei comuni di Aviano, Budoia e Polcenigo, nonché la creazione di sentieri, percorsi e pubblicazioni volte alla valorizzazione del turismo religioso avente come tema generale il cammino di San Cristoforo.

“La collaborazione tra amministrazione pubblica e parrocchie del territorio – sottolinea il sindaco Mario Della Toffola – risulta essere un aspetto fondamentale in termini di progettualità strategica e valorizzazione del patrimonio storico e culturale. La progettualità e la volontà di concretizzarla sono gli elementi essenziali che permettono di accedere ad assi di finanziamento fondamentali per la realizzazione le opere. Personalmente sono molto soddisfatto del finanziamento ottenuto frutto di una stretta collaborazione tra i professionisti che collaborano con la parrocchia di San Giacomo e i tecnici del comune di Polcenigo.”




Condividi