“Custodi di bellezza” con il coro polifonico Sant’Antonio Abate

CORDENONS – Un concerto che rompe gli schemi tradizionali, un connubio inedito tra canto corale e musica jazz, due eccellenze che si incontrano per dare vita a uno spettacolo che lascerà il segno.

Rientra nel ciclo “Custodi di bellezza” il concerto in programma venerdì 23 ottobre alle 20.30 al centro culturale “Aldo Moro” di Cordenons: sul palco saliranno il Coro Polifonico Sant’Antonio Abate, diretto da Monica Malachin, e Francesco Bearzatti & Trio.

L’evento sarà in grado di mettere insieme due tipologie diverse di pubblico che finora non aveva occasione di incontrarsi, considerati diametralmente opposti che, invece, con questo appuntamento potranno capire che i punti di contatto ci sono: i puristi del canto gregoriano e i cultori del jazz.

Il programma prevede prevalentemente brani di compositori provenienti dal territorio regionale del Friuli Venezia Giulia e prenderà avvio con una prima parte di coro e jazz con brani di Turato, Cossetti, Sofianopulo, Dipiazza e Levi: al canto corale del Polifonico si aggiungono inserti inaspettati jazz.

La seconda parte sarà dedicata a Francesco Bearzatti & Trio con brani dello stesso Bearzatti, Harrison e Romano. Si conclude con un altro connubio coro-jazz con l’arrangiamento del brano Luce di Elisa, anch’ella artista proveniente dalla nostra regione.

“E’ un concerto che rompe gli schemi, che unisce due generi finora insieme inesplorati, che darà uno shock a chi lo ascolta – ha affermato la direttrice del Sant’Antonio Abate, Monica Malachin – e rappresenta un atto di forza per distinguersi dalle cattive notizie e permettere al pubblico di prendersi un momento di evasione”.

L’ingresso al concerto è libero con obbligo di prenotazione allo 0434 932725 o al 348 3009028.

Il concerto gode del sostegno del Comune di Cordenons.




Condividi