Investire in tempo di crisi, focus su Informaticaservice srl

SAN VENDEMIANO (TV) – Informaticaservice srl azienda operante nel settore della consulenza informatica da ormai 36 anni a San Vendemiano(TV) è tutti i giorni in contatto con le piccole e medie aziende del Tri-Veneto e conosce mene i problemi che le affliggono.

Ci sono vari costi in aumento dovuti alle materie prime e all’energia, allo stesso tempo, c’è uno stato che non aiuta anzi molto spesso è nemico di chi contribuisce a mandare avanti il paese dal punto di vista economico.

Durante questi momenti di crisi, come spesso accade, le aziende fermano gli investimenti a causa dell’incertezza del momento. In Italia in modo particolare, dove spesso gli investimenti avvengono solo tramite incentivi dello Stato.

Invece questo potrebbe essere un buon momento per investire.
Infatti come sostiene l’amministratrice di Informaticaservice Luisa De Vido, lo Stato garantisce una serie di bandi lato digitalizzazione e sostenibilità attraverso cui ripartire.

Allo stesso tempo lo ha già insegnato il Covid, le aziende che hanno saputo reagire meglio sono quelle che hanno avuto un sistema di gestione flessibile.
Per questo stiamo sempre più puntando sull’implementazione di sistemi CRM(Customer Relationship Management), i quali permettono di gestire i propri collaboratori senza dover per forza essere sempre presenti in ufficio, quindi questo incentiva i lavoro in smart-working.

Lavoro in smart-working che non favorisce solamente il lavoratore garantendogli maggiore libertà e quindi maggiore gratificazione lavorativa, ma anche per le aziende, garantisce una produttività alla pari se non maggiore della presenza in ufficio e allo stesso tempo un risparmio energetico in questo momento non semplice.

Allo stesso tempo una gestione CRM fa avere chiare le idee sulla relazione con i propri clienti la quale ora come non mai è importante per affrontare la crisi che sta arrivando. Senza un’adeguata relazione con il cliente soddisfando le sue esigenze potrebbero portare il nostro acquirente a un cambio di fornitore.

Infine ultima, ma non per importanza è l’aumento e l’ottimizzazione delle vendite. Uno degli ultimi report di Salesforce il 30% delle vendite aumenta nelle aziende con un sistema CRM integrato.

Allo stesso tempo, i commerciali riuscendo a capire quali sono i contatti più caldi perché magari riescono a sapere chi apre le e-mail e chi no, riescono ad ottimizzare le proprie uscite e di conseguenza un risparmio per l’azienda non di poco conto visto i tempi che corrono.

Il periodo non è semplice, ma come ci insegna la storia, dopo periodi meno facili, c’è una crescita e questa crescita favorirà soprattutto chi in questo periodo saprà investire nel giusto modo.




Condividi