Le app di appuntamenti aggiungono chat video e una serie di altre funzionalità popolari

Le richieste dei moderni utenti di app di appuntamenti stanno crescendo velocemente. Internet si sta sviluppando troppo rapidamente e a volte i servizi di incontri non riescono a tenere il passo con i cambiamenti. Tuttavia, alcune piattaforme stanno ancora cercando di stare al passo con i tempi e aggiungono regolarmente nuove funzionalità.

Oggi esamineremo alcune delle innovazioni più significative introdotte dai siti e dalle app di incontri. Alcuni di essi sono davvero degni della tua attenzione e cambiano radicalmente l’esperienza dell’utente. Ecco perché vale sicuramente la pena usarli.

Implementazione della funzione di chat video integrata

Una delle funzionalità più richieste e attese che le app di appuntamenti aggiungono sono le chat video. Le chat video consentono agli utenti di comunicare tra loro non solo con la voce, ma anche con il video, il che rende la comunicazione più vivace, emotiva e realistica. Le chat video aiutano anche gli utenti a conoscersi meglio, a provare simpatia reciproca ed evitare di essere truffati.

Nel contesto di questa attuale innovazione, vale sicuramente la pena menzionare le chat video online come un formato di appuntamenti completamente indipendente. Dopotutto, ci sono un sacco di chatroulette eccellenti per gli appuntamenti e la comunicazione.

  • Bazoocam — una chat web minimalista e facile da usare in cui puoi comunicare con nuove persone tramite chat o video e giocare a minigiochi online con loro per aggiungere varietà alla tua conversazione. Inoltre, Bazoocam ha una propria piattaforma di streaming video in cui puoi guardare gli streaming di altri membri o ospitare i tuoi.
  • CooMeet — una video chat online funzionale con un’eccellente moderazione e un filtro di genere privo di errori. Una vera scoperta per gli uomini che vogliono comunicare esclusivamente con le ragazze. In più https://coomeet.com/it/bazoocam  dispone di comode applicazioni mobili e di un traduttore di messaggi integrato per una facile comunicazione con gli stranieri.
  • Tango — non esattamente una classica chat video, ma più una piattaforma di streaming video. Cioè, puoi trasmettere in streaming vari argomenti o guardare trasmissioni in diretta di altri utenti. Non è il formato più conveniente per i nuovi appuntamenti, ma è un ottimo posto per rilassarsi e divertirsi.
  • Liveme — un’altra chat video con funzione di streaming video. Puoi comunicare con utenti casuali uno a uno o trasmettere in diretta a un vasto pubblico. Inoltre, Liveme ha una funzione di chat vocale per molti partecipanti, simile a Clubhouse, un tempo molto popolare.
  • Chatblink — una chat web piuttosto classica per comunicare con estranei uno a uno o in stanze di gruppo con molti partner di chat. Puoi specificare il tuo sesso e la tua età in modo che il sistema possa selezionare in modo più accurato i partner di chat per te. Puoi anche inventare un soprannome originale per attirare più attenzione su di te.
  • ChatLiv — una piattaforma piuttosto popolare che combina chat video, chat di testo e chat vocale. Pertanto, ChatLiv ti dà l’opportunità di scegliere esattamente il formato di appuntamenti e comunicazione che ti piace di più. Incontra nuove persone, comunica, fai nuove amicizie e cerca la tua anima gemella.

Il formato video sta decisamente conquistando l’industria degli appuntamenti online. E non c’è dubbio che in futuro questo sarà sempre più evidente. Dopotutto, questo è giustamente il modo più comodo, veloce ed efficace per comunicare con nuove persone.

Integrazioni con altre piattaforme

Per molto tempo, i servizi di incontri online sono rimasti un po’ da parte e non si sono integrati in alcun modo con le piattaforme di terze parti. Ma ora questo sta gradualmente cambiando, stanno apparendo integrazioni interessanti e talvolta abbastanza inaspettate. Per esempio:

  • Tinder offre l’integrazione con il servizio musicale Spotify, che consente agli utenti di mostrare i propri gusti musicali e trovare persone che la pensano allo stesso modo e che condividono tali gusti. Tinder è fiducioso che preferenze musicali simili siano uno dei fattori importanti per appuntamenti di successo e promettenti. C’è sicuramente del vero in questo.
  • Bumble offre inoltre agli utenti la possibilità di collegare un account Spotify e un account Instagram. Successivamente, i post di Instagram dell’utente appariranno nel profilo di Bumble. E questo è molto comodo, perché gli altri utenti potranno vedere immediatamente che aspetto hai, cosa ti interessa, cosa ti ispira, ecc.

Siamo fiduciosi che il numero di integrazioni interessanti non potrà che aumentare in futuro. Dopotutto, l’esperienza di Tinder e Bumble dimostra che tali innovazioni suscitano davvero un grande interesse tra il pubblico. Pertanto, cercheranno nuovi modi per attirare l’attenzione.

Nuovi strumenti basati sull’intelligenza artificiale

Nel 2023 c’è stata una vera e propria impennata della popolarità dell’intelligenza artificiale, delle reti neurali e dei chatbot intelligenti. Non sorprende che gli sviluppatori di app di appuntamenti abbiano iniziato a implementare attivamente tali soluzioni nei loro servizi. Ecco solo alcuni dei modi in cui i siti e le app di incontri stanno già utilizzando le tecnologie di intelligenza artificiale:

  • Happn: utilizza la geolocalizzazione e i “mi piace” dei social media per abbinarti ai partner più adatti.
  • The League: analizza le tue preferenze e i tuoi obiettivi per trovare la tua corrispondenza perfetta.
  • OkCupid: utilizza un algoritmo di apprendimento automatico per abbinarti a partner con cui è più probabile che tu sia compatibile.
  • Tinder: consiglia luoghi per gli appuntamenti in base ai tuoi interessi.
  • Bumble: suggerisce argomenti di conversazione in base alle informazioni del tuo profilo.
  • Coffee Meets Bagel: analizza i tuoi messaggi per aiutarti a migliorare le tue capacità comunicative.
  • Clover: utilizza l’analisi del testo per determinare i tuoi valori e interessi.

E questa in realtà non è l’intera lista. Siamo sicuri che in futuro vedremo molte altre opzioni interessanti per l’utilizzo dell’intelligenza artificiale negli appuntamenti web.

Podcast e programmi video

Si tratta di un’innovazione piuttosto specifica, ma allo stesso tempo interessante, che sta solo guadagnando slancio. Un esempio è Bumble e il podcast tematico Unsubscribe, in cui gli autori parlano di relazioni, società moderna e altri argomenti rilevanti per i contemporanei.

Un altro servizio di incontri online che va oltre la norma è OkCupid, che ha lanciato il proprio spettacolo, The Dating Show, su YouTube. In esso, gli autori e i loro ospiti condividono una varietà di consigli e trucchi di vita per gli appuntamenti online e la costruzione di relazioni ideali. E sebbene questo progetto non sia direttamente correlato all’applicazione OkCupid, è sicuramente molto utile per le persone che cercano l’anima gemella e vogliono costruire una relazione felice.

Per riassumere

È già ovvio che la concorrenza nel campo degli appuntamenti online è in rapido aumento. E in futuro questa tendenza non potrà che aumentare. Ciò significa che gli sviluppatori di app di appuntamenti e chat video dovranno in un modo o nell’altro cercare nuove soluzioni efficaci per attirare e mantenere l’attenzione del pubblico.

In futuro, tu ed io probabilmente vedremo molte integrazioni più interessanti e funzionalità completamente nuove in applicazioni di appuntamenti già familiari. Quindi assicurati di rimanere sintonizzato e non perdere i nuovi prodotti. Ci sono ancora un sacco di cose interessanti da fare!




Condividi