FVG – Vale la pena pazientare ancora qualche giorno per vedere e ascoltare qualcosa di…insolito. Inizialmente programmato per il 23 gennaio, “IL MAGICO BOSCO DI GAN” è stato rinviato a domenica 30 gennaio, ore 16.30, al Verdi di Maniago.
Per la produzione di Molino Rosenkranz si tratta del debutto in teatro: sino ad ora, infatti, questa favola che intreccia narrazione, ombre, giochi di luce tra grandi abeti luminosi, è stata proposta e molto apprezzata in spazi all’aperto (parchi, giardini, piazze…) in Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, in Campania dove è stato rappresentata al Giffoni Film Festival – live experience.
Il lavoro è stato premiato nel 2020 all’EuropuppetFestiValsesia per la migliore scenografia e miglior attore, Roberto Pagura. Altri significativi riconoscimenti anche da Opera Estate Festival, CucuFestival, Ennesimo Film Festival e Concentrico Festival di teatro all’aperto nel 2021.
In scena grandi abeti luminosi, suoni del bosco e bizzarre creature (Gan, Favit, Ian) che con parole e ombre evocano le storie del bosco incantato. Il pubblico si immerge in un mondo di creature magiche e animali fantastici. Tra la meraviglia di luci inaspettate, suoni e ombre proiettate sui pini, a sollecitare (e stuzzicare) lo spettatore sono gli scherzosi e agili folletti, gli sbilfs, che narrano storie e invitano al rispetto per la natura.
Con Roberto Pagura, Serena Riservato, Martina Dell’Osbel
Regia, scenografia Roberto Pagura
Aiuto regia Annalisa Chivilò
Selezione musiche Matteo Sabbadini e Annalisa Chivilò
Ombre Stefano Jus
Costumi Marianna Fernetich
Allestimento gonfiabile di fattura artigianale
La prenotazione è vivamente consigliata.
E’ possibile anche acquistare subito il biglietto su vivaticket
https://www.vivaticket.com/it/acquista-biglietti/associazione-culturale-molino-rosenkranz
Ingresso intero € 6,00
Ingresso ridotto € 5,00 (per le famiglie di 4 o più persone)
Ingresso gratuito per i bambini fino ai 3 anni
Scopri gli altri appuntamenti della rassegna Fila a Teatro fino a febbraio 2022 sul sito www.filaateatro.it
Sarà sempre garantito il rispetto delle norme di sicurezza per il contenimento del Covid-19. Verrà richiesto il green pass rafforzato a partire dai dodici anni e l’utilizzo della mascherina fpp2 a partire dai sei anni per tutta la durata dello spettacolo. Si raccomanda l’arrivo anticipato di almeno 15 minuti per garantire il fluido svolgimento delle procedure.
La seconda parte della rassegna è organizzata da Molino Rosenkranz con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Friuli. Partner: Comuni di Maniago, Zoppola, Casarsa della Delizia e Compagnia degli Asinelli.