6.2 C
Pordenone
giovedì , 23 Gennaio 2025

6° Premio Simona Cigana: il 6 novembre le premiazioni

PORDENONE – Venerdì 6 novembre sarà un giorno di festa per il Circolo della Stampa di Pordenone e per l’intera categoria dei giornalisti. Motivo: la proclamazione e la premiazione dei vincitori della 6ª edizione del Concorso giornalistico “Premio Simona Cigana”.

L’evento è in programma per le 10.30 nella settecentesca Villa Carraro-Menegozzi di Aviano.

Al centro delle attenzioni saranno i 20 finalisti, la rosa costituita dopo tre selezioni tra i lavori, molti di alta qualità, pervenuti alla giuria da tutta Italia dopo la pubblicazioni su testate locali re nazionali. La graduatoria sarà resa nota soltanto venerdì prossimo.

Promotore e organizzatore il Circolo della Stampa di Pordenone. Il concorso è intitolato a Simona Cigana, giovane giornalista di Aviano prematuramente scomparsa.

L’obiettivo è valorizzare la professione giornalistica e diffondere la conoscenza del Friuli Venezia Giulia.

E’ a carattere annuale, nazionale, multimediale, multilingue (italiano, friulano, sloveno, tedesco) ed è unico nel suo genere, perché dedicato al Friuli Venezia Giulia, attraverso 3 sezioni: Giornalismo d’inchiesta, Giornalismo sportivo, Giornalismo economico riferito all’artigianato.

I servizi inviati dai giornalisti per questa edizione sono stati pubblicati in varie testate quotidiane e periodiche nazionali e regionali tra il 1° luglio 2014 e il 30 giugno 2015.

Gli sponsor sono Banca di Credito Cooperativo Pordenonese, Federazione regionale delle Banche di Credito cooperativo del Friuli Venezia Giulia, Confartigianato Pordenone, Famiglia Cigana.

I patrocinatori: Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, Ordine regionale dei giornalisti FVG, Assostampa regionale FVG, Unione giornalisti sportivi FVG, Provincia di Pordenone, Comune di Pordenone, Comune di Aviano, Coni FVG, Domovip Italia.

Ultime news

Ultimi articoli