11.3 C
Pordenone
lunedรฌ , 20 Gennaio 2025

Estetica Show: un successo senza trucchi

PORDENONE – Si รจ conclusa la prima edizione di Estetica Show, manifestazione organizzata da Upmarket Srl di Milano che ha avuto luogo dal 25 al 27 novembre a Pordenone Fiere.

Circa 5000 i visitatori che hanno affollato il padiglione fieristico acquistando prodotti e assistendo a spettacoli, conferenze e dimostrazioni: tre giornate entusiasmanti e piene di colori e movimento, tra stand, aree demo e un palco dove si sono alternati momenti di aggiornamento professionale e di spettacolo vero e proprio.

Uno show che ha visto protagonisti i makeup di Crisam Professional Makeup Academy, con spettacolari creazioni di trucco fashion, bodypainting, trucco sposa e teatrale artistico; le unghie, con la star della nail art Eugenio Fontana; infine i contest, durante i quali si sono sfidati a colpi di spazzola e di makeup i giovani professionisti dello IAL Friuli Venezia Giulia, che sono stati poi premiati da una giuria di esperti.

Frequentatissime anche le aree demo โ€œGrace Kellyโ€ e โ€œBrigitte Bardotโ€, che hanno offerto al pubblico dei visitatori in primo luogo una panoramica sullโ€™attualitร  della cosmetica e del benessere attraverso le dimostrazioni di prodotti, apparecchiature e servizi delle aziende presenti in Fiera, quindi dimostrazioni di tecniche di massaggio presentate dalla scuola professionale Diabasiยฎ.

Successo anche per le conferenze sulle nuove tendenze dellโ€™estetica e della cosmesi, che hanno visto la sala โ€œAudrey Hepburnโ€ affollata di professionisti, studenti e curiosi, come per la presentazione a cura di MM Cosmetica dal titolo โ€œCosmetologia: come cambia la vita dellโ€™estetista e del consumatoreโ€.

Non sono mancate le sorprese, come il flash mob โ€œda pauraโ€ sulle musiche di Thriller con i magnifici makeup realizzati da Dorina Forti.

Accanto ai momenti di spettacolo, protagonista anche il business rivolto a consumatori e professionisti: molte aziende hanno trovato in Estetica Show contatti e occasioni di vendita presso i loro stand.

ยซGli organizzatori sono estremamente soddisfatti sia della qualitร  degli espositori sia della loro disponibilitร  e proattivitร ยป, ha dichiarato Angelo Altamura, CEO di di UpMarket Srl. ยซMolto positivo anche il feedback che abbiamo avuto dai visitatori, che hanno giudicato la nuova manifestazione dedicata al mondo della cosmesi, dellโ€™estetica e del benessere interessante, completa, ricca di eventi e contenuti esclusiviยป.

Insomma, un successo annunciato quello di Estetica Show, che attende il pubblico nel 2018 per la sua seconda edizione, in programma sempre a Pordenone Fiere.

Ultime news

Ultimi articoli