Fidapa alla mostra “Un gioiello di fotografia”

PORDENONE – Un gruppo di fidapine guidate dalla presidente Giovanna Santin è stata in visita alla mostra “ Un gioiello di fotografia” allestita nelle sale del Museo Civico d’Arte Palazzo Ricchieri.

La curatrice Franca Benvenuti ha introdotto la mostra presentando Nuccio ed Euro Rotelli: il primo orafo designer con la sua produzione di gioielli, creazioni pezzi unici fatti a mano, microsculture che si caratterizzano per la loro personalissima particolarità; il secondo, fotografo, che della fotografia fa il suo mezzo espressivo ideale.

L’intervento poi della critica d’arte Alessandra Santin, che è seguito, ha messo in evidenza come nella mostra la complessità dei linguaggi della fotografia di Euro Rotelli viene interpretata e rielaborata dall’arte scultoreo-compositivo-materica di Nuccio che crea oggetti poetici da indossare…. preziosi gioielli di fotografia.

Inoltre gli artisti, in omaggio al luogo prestigioso che ospita la mostra, hanno realizzato un lavoro ispirandosi ad alcuni dei tesori d’arte ivi contenuti.




Condividi