Fidapa celebra Memoria Shoah con recital “Ho scelto la vita”

PORDENONE – Si preannuncia coinvolgente e commovente la celebrazione della giornata della memoria che la sezione FIDAPA di Pordenone presenterà al Ridotto del Verdi mercoledì 26 alle  18.

Sarà infatti il recital “Ho scelto la vita”, dal titolo dell’opera omonima di Liliana Segre ad offrire spunti di riflessione dal palcoscenico.

“Con questo recital, afferma Annamaria Poggioli Presidente di FIDAPA, l’Associazione intende restituire la memoria della tragedia della Shoah richiamando la figura di Liliana Segre, deportata a 13 anni ad Auschwitz, dove vennero uccisi il padre e i nonni.

Il recital ripercorre i passi più significativi del testo che raccoglie l’ultimo discorso che la senatrice rivolse agli studenti di Rondine, un piccolo borgo in provincia di Arezzo: testimonianze cariche di pathos che le attrici Carla Manzon e Viviana Piccolo riporteranno con grande intensità, resa ancora più forte dai canti interpretati dalla socia Elena Corazza accompagnata alla chitarra dal maestro Massimo Zemolin. Auspico che, oltre alle socie Fidapa, partecipino allo spettacolo numerose persone, magari anche giovani , potenziali costruttori di un futuro di pace.”

Nel ringraziare il Comune di Pordenone per il patrocinio dato all’evento che è gratuito, si ricorda l’obbligo del green pass rafforzato e della mascherina FFP2 per l’accesso al teatro.

Antonietta Maria Di Paola




Condividi