PORDENONE – La neopresidente della sezione Fidapa di Pordenone, Annamaria Poggioli, è intervenuta pubblicamente per la prima volta dall’inizio del suo mandato, domenica 3 ottobre presso la Loggia del Municipio, in occasione della presentazione della guida di Lorenzo Cardin e Paola Dalle Molle “Quattro Passi Insieme”.
Il testo nasce con il sostegno di Fidapa con la precedente presidente, Sonja Pin, che ne ha curato la prefazione e di FRIULOVEST BANCA.
Per la neopresidente l’intervento era dovuto, vista la prospettiva al femminile dei 18 percorsi descritti nella guida di Pordenone e la sua provincia , annunciata nel sottotitolo “donne che hanno aperto la strada”, ma anche per il tema della sostenibilità legata agli obiettivi dell’agenda ONU 2030 .
La neopresidente ha voluto inoltre esprimere il personale riconoscimento di stima all’autrice e giornalista Paola Dalle Molle, della quale è stato ricordato l’impegno nella battaglia per la parità di genere, nel cui ambito la stessa Annamaria Poggioli ha speso con passione energie lavorando in cariche istituzionali della regione FVG.
Per l’interesse suscitato la guida sarà presentata presso la Biblioteca di Maniago il 22 ottobre alle h.18.00 e presso quella di Spilimbergo il 18 ottobre alle h.18.00.
Giovedi 7 ottobre il via ufficiale al nuovo direttivo Fidapa di Pordenone con l’assemblea programmatica.
Auguriamo ad Annamaria Poggioli un grande in bocca al lupo, sicuri che svolgerà il suo ruolo con determinazione, positività e un largo sorriso.
Antonietta Maria Di Paola