Il libro “Quattro passi insieme” alla Società Operaia il 12 novembre
PORDENONE – “Quattro passi insieme: percorsi in Friuli Occidentale, Sostenibilità e donne che hanno aperto la strada”.
Un libro-guida scritto a due mani dai giornalisti Paola Dalle Molle e Lorenzo Cardin (editore Comunicare) con illustrazioni di Giulia Bozzola, che sarà presentato venerdì 12 novembre, alle ore 20.30, nella sede della Storica Società Operaia di Pordenone.
Il progetto editoriale e culturale è sostenuto da Fidapa (Federazione Italiana Donne-Arti- Professioni- Affari) grazie anche al contributo di Friulovest Banca. La guida si apre con la prefazione affidata alla cardiologa Daniela Pavan che ne parla affrontando il tema dal punto di vista medico-scientifico.
Esplorare il territorio, aiutati dalle indicazioni della guida, attraversando i cinque mandamenti del Friuli Occidentale, rappresenta – spiegano gli autori – «Un’occasione per conoscere meglio i luoghi e le sue infinite bellezze naturali e artistiche.
Il libro con un formato comodo da sistemare nella borsa e nello zaino, permetterà anche di approfondire alcuni aspetti della nostra storia in particolare, quella delle donne che prima di noi hanno tracciato il cammino».
Gli itinerari proposti dagli autori sono idealmente connessi ai 18 obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu sulla sostenibilità del pianeta. L’apertura della serata sarà affidata alla nuova presidente Fidapa, Annamaria Poggioli.