Lutto Falcomer, storico commerciante. Il cordoglio di Ascom e Loperfido

PORDENONE – Espressioni di cordoglio sono giunte dall’Ascom-Confcommercio alla famiglia Falcomer per la scomparsa a 85 anni di Sante Falcomer, storico commerciante con negozi di abbigliamento in città e nel vicino Veneto.

«Una figura professionale e umana che la città non potrà facilmente dimenticare. Un imprenditore impegnato, che ha saputo dare impulso e sviluppo al comparto del terziario» ricorda il presidente provinciale di Confcommercio Alberto Marchiori.

Nel novembre del 2019, in occasione della cerimonia di consegna delle Aquile Maestri del Commercio nella prestigiosa sede di Palazzo Mantica, Sante Falcomer è stato premiato dall’Ascom per 60 anni di attività della ditta Falcomer calzature.

Anche il Gruppo Federmoda, guidato dalla presidente regionale Antonella Popolizio, ha manifestato vicinanza alla famiglia, sottolineando come Sante sia stato una figura di rilievo per la crescita del commercio.

Si associa l’assessore comunale al Commercio Emanuele Loperfido secondo cui “la scomparsa di Sante Falcomer è un lutto che colpisce la città. Non solo un lungimirante imprenditore riferimento per la nostra comunità, ma un commerciante innamorato della nostra città, attento alla cura ed al decoro, consapevole della bellezza ed attrattività della contrada Maggiore, e non solo, che dovevano essere curati da tutti.
La sua vitalità, l’amore per la nostra città, il suo carisma nel coinvolgere la comunità per spronare e migliorarsi saranno il suo insegnamento che ci rimarrà come eredità. Le nostre condoglianze alla famiglia”.

I funerali si terranno sabato 17 Luglio alle ore 16 nel Duomo di Portogruaro. Il Santo Rosario sarà invece recitato venerdì 16 alle 19,30 sempre al Duomo di Portogruaro.




Condividi