“Manuale malincoMico” di Odette Copat, si presenta il 28 giugno al Santin

PORDENONE – Lunedì 28 giugno 2021 alle ore 18.30 presso l’Hotel Santin di Pordenone sarà presentato il libro di Odette Copat “Manuale malincoMico di soccorso alla quotidianità” (Edizioni Biblioteca dell’Immagine). L’autrice sarà intervistata da Antonio Bacci, capocronista del Messaggero Veneto di Pordenone. Interverrà la presidente della Fidapa BPW Sonja Pin.

Il dialogo porterà alla scoperta del formidabile diario di una donna che mediante un personalissimo linguaggio letterario (che ormai è diventato la cifra stilistica di Odette Copat) confida in modo molto divertente la sua vita quotidiana scandagliando emozioni forti, amarezze, soddisfazioni, incombenze, felicità, dolori e gioie.

Sentimenti che portano ogni lettore a identificarsi e fondersi nei racconti perché è sicuro di esserne il Protagonista, anche e soprattutto quando il confine tra il riso e il pianto è sottile, quando il “malessere” può diventare persino “comico” e portarlo a sorridere di se stesso apprezzando il sapore dolceamaro che ne scaturisce. L’itinerario nei luoghi geografici e nei luoghi dell’ anima cari alla scrittrice si snoda attraverso le quattro stagioni. Più una: la quinta, quella imprevista!

L’incontro, organizzato da Fidapa Bpw e patrocinato dal Comune di Pordenone, avverrà nel rispetto delle norme anti Covid. Per assistere alla presentazione è consigliata la prenotazione allo 0434 520443.

Raffaella Ferli




Condividi