Opera Sacra Famiglia, al via due corsi per operatori socio sanitari

PORDENONE – Sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione per l’acquisizione della qualifica di Operatore Socio–Sanitario (Oss). A Pordenone verranno realizzati due corsi, organizzati dalla Fondazione Opera Sacra Famiglia–Impresa Sociale. La domanda va presentata all’ente entro martedì 5 dicembre 2017.

I corsi (gratuiti), della durata di 1000 ore (di cui 450 ore di stage), sono finanziati dal Fondo Sociale Europeo e così i frequentanti potranno beneficiare di un’indennità (euro 1,50 per ogni ora di frequenza). Agli allievi che supereranno l’esame finale verrà consegnato un attestato di qualifica di terzo livello. Può presentare domanda chi è residente o ha il domicilio in regione; è in possesso del diploma di scuola dell’obbligo (terza media); ha compiuto 18 anni al momento dell’iscrizione; è disoccupato alla data di inizio del corso.

L’ammissione al corso è subordinata al superamento di una prova scritta e di un colloquio psicoattitudinale. Per i cittadini stranieri è richiesta la conoscenza della lingua italiana almeno di livello B1.

Per candidarsi alle selezioni è necessario iscriversi tramite il sito http://friuli.fondazioneosf.it. La segreteria dedicata è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, nell’ufficio Fondazione Osf di viale de la Comina 25, a Pordenone. Per informazioni: 3337241822, iscrizioniOss2017@fondazioneosf.it




Condividi