PORDENONE – È stata prorogata fino a domenica 22 gennaio la “Mostra Presepi Artigianali” allestita al Museo di Storia Naturale in via della Motta a Pordenone. La mostra è giunta quest’anno alla sua 7° edizione e sta riscuotendo una grande partecipazione e il grosso apprezzamento di grandi e piccini.
I presepi presentati sono circa una ventina e sono stati realizzati da numerosi artigiani locali, che espongono diffusamente anche in altre mostre.
Differenti i materiali usati: da quelli più classici, alle tessere in mosaico, alla paglia che richiama i casoni della laguna veneta.
Molto apprezzato, soprattutto dai bambini, è il presepe con i puffi, realizzato da un papà e da sua figlia.
Di particolare interesse anche i due presepi a mosaico e quelli che hanno ricostruito Venezia, con i suoi palazzi ed i suoi scorci. Ma il pezzo forte, molto gradito da tutti i visitatori, compreso il sindaco in visita, è il presepe che raffigura un’antica Loggia di Pordenone, sotto la quale è stata adagiata la Natività, con pecore e pastori.
La mostra sarà aperta fino al 22 gennaio e sarà visitabile col seguente orario: giovedì e venerdì ore 9-12 e 15-19, sabato e domenica 13-19. L’ingresso è gratuito.