CLAUT – Dal 21 al 23 febbraio, Claut e Montereale Valcellina ospiteranno nei rispettivi palazzetti dello sport le partite delle squadre maschili della Nations Winter Cup, evento internazionale di pallavolo under 16.
Venerdì alle 9 a Claut si sfideranno Germania e Ungheria, e in parallelo a Montereale andrà in scena Repubblica Ceca – Giappone. Alle 11.30 la nazionale della Croazia sfiderà il club Tinet Prata a Claut, e alla stessa ora a Montereale la squadra serba Ok Vojvodina giocherà contro il Montenegro. Alle 16 a Claut si giocherà Tinet Prata-Ungheria, a Montereale Repubblica Ceca-Ok Vojvodina. Infine, alle 18, a Claut si sfideranno Germania e Croazia, a Montereale Giappone e Montenegro.
Il giorno seguente, sabato 22, si parte alle 9 con Tinet Prata-Germania a Claut e Ok Vojvodina-Giappone a Montereale. I gironi termineranno con Croazia-Ungheria a Claut alle 11.30 e, alla stessa ora, Montenegro-Repubblica Ceca a Montereale.
Alle 16 la terza classificata del girone A sfiderà a Claut la quarta del girone B, mentre a Montereale la terza del girone B sfiderà la quarta del girone A. Alle 18 andranno in scena in parallelo le semifinali: a Claut la prima classificata del girone A sfiderà la seconda del girone B, e viceversa a Montereale.
La domenica mattina, alle 9, le terze classificate di entrambi i gironi giocheranno l’una contro l’altra a Claut, mentre le quarte disputeranno una partita a Montereale. Alle 11.30 Montereale ospiterà anche la finale per il terzo e il quarto posto, mentre la finalissima per aggiudicarsi il titolo si giocherà alle 14 a Claut.
In parallelo all’evento maschile, i comuni di Porcia e Zoppola – anch’essi, con Claut e Montereale Valcellina, patrocinano l’evento – ospiteranno le partite femminili. Informazioni, risultati e ranking saranno pubblicati all’indirizzo cornacchiaworldcup.com/winter-