Domenica 7 giugno parte la Visinale Pedala

VISINALE – Si chiama “Visinale Pedala” ed è un’iniziativa ormai tradizionale, giunta alla 16^edizione, in programma domenica 7 giugno.

Si tratta di un appuntamento con il territorio per apprezzare, pedalando sulle due ruote, il patrimonio storico, artistico, culturale e ambientale che appartiene a tutti gli abitanti della provincia di Pordenone. E’una gita cicloturistica aperta a tutti, non competitiva, di 30 chilometri, che vedrà, “sconfinare” i partecipanti, nei vicini comuni di Azzano Decimo e Fiume Veneto, dove, in collaborazione con l’associazione cimpellese, verrà effettuata la tappa ristoro.

Questo, il programma della manifestazione: partenza alle ore 9.30, dal piazzale antistante la Chiesa di Visinale di Pasiano. Rientro previsto poco prima di mezzogiorno, nel campo sportivo parrocchiale, sede della Pro Loco Quadrifoglio dove verrà servita, a tutti gli ospiti intervenuti, la tradizionale pastasciutta.

Riconoscimenti saranno consegnati: al più anziano/a, alla bicicletta più stravagante, al gruppo più numeroso. Previsto anche un simpatico omaggio a tutti i bambini presenti.




Condividi