Non sono solo canzonette, omaggio alla musica italiana il 23 a Frisanco

FRISANCO – L’estate dell’Associazione Musicale Gabriel Fauré continua senza sosta, con il nuovo concerto del 2024, che rende omaggio alla musica leggera e, in particolar modo, ai cantautori nell’arco di tempo che va dal 1970 alla fine degli anni ’90: una carrellata di nomi nella tradizione della musica leggera nazionale da De Gregori a Dalla, da Vasco a Zucchero, Fossati a Battiato.

Il progetto nasce da un’idea del direttore artistico dell’associazione Emanuele Lachin che ancora una volta si è affidato agli arrangiamenti del maestro Valter Poles, il quale ha confezionato, come un abile sarto, una decina di brani arrangiati per la ROrCKEXTRA (pianoforte, batteria, chitarra, basso, tromba e trombone) ed ha affidato il canto alle voci del Pordenone Vocal Ensemble.

Il concerto avrà luogo nella splendida cornice del Cortile di Palazzo Pognici a Frisanco, venerdì 23 agosto alle ore 20.45 (in caso di maltempo si terrà nella Barchessa del Palazzo).

L’evento è organizzato dall’Associazione Musicale Gabriel Fauré, in collaborazione con il Comune di Frisanco, e grazie al sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Friuli.




Condividi