Casinò online, un successo legato (ma non solo) alla pandemia

La pandemia ha cambiato il mondo, ma non sempre in peggio. Ha difatti sdoganato definitivamente la digitalizzazione e, per non farsi mancare niente, ha reso popolari alcuni canali che prima sarebbero stati sicuramente meno amplificati, per pregiudizi o per mancanza di considerazione.

Un curioso caso che riguarda un ramo dell’intrattenimento digitale, quello dei casinò non aams, prima canale di nicchia e frequentato da pochi fedelissimi, oggi un polo d’attrazione che in Italia fa superare i tre milioni di utenti mensili.

Un successo dettato paradossalmente, tra le altre cose, anche dalle restrizioni: la chiusura dei luoghi fisici del gioco ha portato centinaia e centinaia di persone a riversarsi online. Molti, che ignoravano l’esistenza di moderni mezzi di intrattenimento, si sono così ricreduti. Ma perché i casinò online piacciono tanto?

I motivi dietro al successo dei casinò online e delle slot machine

I casinò online piacciono tanto anzitutto perché condensano dentro di loro tutto il meglio della tecnologia negli ultimi vent’anni. Per questo oggi giocare ai casinò online significa anzitutto giocare a titoli dall’alto tasso tecnologico, con gameplay realistico, HD e in alcuni casi 4K, sound-design di primo piano e tante altre novità che rendono il gioco non più statico e monotono ma dinamico, divertente, capace di creare un’esperienza anche al di là dell’intrattenimento.

Il motivo principale è questo, ma ve ne sono altri. In alcuni casi online è possibile gratis senza bisogno di alcuna registrazione: ciò rende alcuni titoli non solo avvincenti ma anche stimolanti perché non costituiscono un vincolo per i giocatori e nemmeno un motivo per spendere soldi. La gratuità di alcune slot le rende appetibili per porzioni sempre più ampie di giocatori, di tutte le età, un motivo per regalarsi dello svago non impegnativo e comunque molto divertente. Le slot online gratis difatti sono un trend in continua crescita.

L’accessibilità: giocare ovunque e con ogni mezzo

Ci sono poi altri fattori che fanno pendere la bilancia verso il lato dei casinò online. Riguarda, anche questa, indirettamente la tecnologia. Giocare ai casinò online oggi è possibile da ogni luogo, che sia questo la propria camera, o il proprio divano, sui mezzi di trasporto o in auto. Si chiama accessibilità. Che, accompagnata alla portabilità, fa un mix inimmaginabile solo un decennio fa, agli albori della nascita degli smartphone. Oggi è possibile giocare ovunque e in ogni momento grazie alle connessioni.

Se prima occorreva avere il wi-fi, oggi basta avere un qualsiasi gestore telefonico per poter godere della velocità di connessione in 4 o in 5G, perlopiù in fase sperimentale ma capace già di apportare grossi benefici.

Ciò ha reso il gioco online e il mondo dei casinò un fenomeno internazionale destinato ancor di più ad estendersi ed allargarsi quando la nuova velocità di connessione sfonderà anche in quei pochi luoghi in cui ancora mancano stabilità legate ad internet. A quel punto per il mondo dei casinò online si aprirà una nuova fase, ancora più avvincente. E forse, tra non molto tempo, anche questi canali saranno considerati a tutti gli effetti un fenomeno di massa.




Condividi