Champions volley, l’ora del big match Imoco-Novara

CONEGLIANO (TV) – Oggi, 28 febbraio, al PalaIgor di Novara alle 20.30 l’Imoco Volley affronta l’ultimo turno del girone B di Champions League contro l’Igor Novara. Ancora imbattuta dopo nove gare europee in questa stagione, l’Imoco Conegliano, già in ogni caso qualificata per i play off tra le migliori sei squadre della prima competizione continentale, con una vittoria o una sconfitta al tie break conquisterebbe il primo posto nel girone, mentre una sconfitta 3-0 o 3-1 la relegherebbe alla seconda posizione.

All’andata l’Imoco vinse 3-1, mentre i totali stagionali vedono le Pantere a quota 2 vittorie (regular season campionato e andata del girone di champions) e 2 sconfitte (finali di supercoppa e coppa italia) contro l’Igor campione d’Italia in carica.

Per questo big match coach Santarelli recupera il libero Monica De Gennaro, a riposo nelle ultime due gare per problemi alla schiena. Quindi team al completo per la squadra gialloblù, che sarà seguita anche a Novara da un nutrito gruppo di tifosi.

MEDIA – Diretta televisiva su Sky Sport Plus (canale 205 satellite) con telecronaca di Roberto Prini e Maurizia Cacciatori. Aggiornamenti su Radio Conegliano (90.6 mhz) e sulle pagine social di Imoco Volley. Diretta web su www.laola1.tv

ARBITRI – Marosek (Pol) e Gerothodoros (Gre)

LA CLASSIFICA NEL GIRONE – Dopo 5 giornate comanda l’Imoco con 5 vittorie (13 punti), segue Igor Novara a 4 vittorie (11 punti), poi già eliminate Fenerbahce con 1 vittoria (6 punti) e Prostejov a zero vittorie e punti.

“Nell’ultima partita di campionato – sottolinea il coach, Daniele Santarelli, – abbiamo pagato la stanchezza, più mentale che fisica, rispetto alla squadra di Scandicci che da due settimane si è allenata al match, mentre noi giochiamo ogni tre giorni. Ora arriva l’appuntamento più importante della settimana, questo ultimo turno con Novara del girone di Champions”.

“Dobbiamo cambiare approccio e tornare a giocare come sappiamo, contro una grande avversaria dovremo giocare una grande partita, come abbiamo più volte dimostrato di saper fare. Dopo una stagione europea che ci vede ancora imbattuti puntiamo al primo posto nel girone, anche se sappiamo che negli incroci di play off saranno tutte avversarie forti e che passare da primi o secondi non farà sostanziale differenza nell’avversaria che incontreremo.”

DOMENICA RIVINCITA DI CAMPIONATO AL PALAVERDE

Domenica 4 marzo alle 17 ritornerà la “classica” stagionale contro l’Igor Novara al Palaverde. Si gioca per la penultima di regular season di A1, e dopo l’ultima sconfitta delle Pantere sarà un’ulteriore sfida per decidere la prima in classifica, visto che ora Novara è arrivata a -3 rispetto all’Imoco.

Prevendita già attiva on line su www.imocovolley.it, sezione biglietteria, e negli uffici Imoco Volley al Palaverde (ingresso sul retro, dalle 15.30 alle 18.30 lunedì-venerdì), oltre che nei punti vendita Booking Show.




Condividi