PORDENONE – Dopo 3 anni l’Associazione Endometriosi Fvg ha ricominciato il tour nelle scuole per informare, sensibilizzare e prevenire le malattie gravi e croniche femminili.
Ieri, 4 marzo, c’è stato un partecipato incontro all’I.I.S. “Federico Flora” di Pordenone (Sala Conferenze Teresina Degan, un importante appuntamento con i ragazzi e le ragazze dell’Istituto Superiore.
Si è parlato, tra i tanti temi, di salute, di benessere psico-fisico e di sostenibilità e all’incontro ha partecipato snche il primario di ginecologia dell’ospedale civile di Pordenone, Francesco Pirrone.
“Dal 1999 – sottolinea la presidente dell’associazione Sonia Manente- con convinzione ed orgoglio, operiamo sul territorio per mettere a disposizione dei nostri associati e dei cittadini esperti e professionisti per promuovere i temi della salute e del benessere”.
“Ringraziamo tutto il personale dell’Istituto FLORA Pordenone per l’accoglienza che ci ha riservato e rivolgiamo un particolare saluto alla prof.ssa Filomena Abruzzese che ci ha invitato coinvolgendo i Colleghi e la Preside in questa fondamentale iniziativa”.
Grazie anche al Comune di Pordenone – evidenzia Sonia Feletto, responsabile provinciale dell’associazione – che ha concesso il suo Patrocinio dimostrando attenzione e sensibilità verso i temi affrontati”.
Ricordiamo, infine, che il 28 marzo è la Giornata mondiale sull’endometriosi.
In quella giornata avrà luogo un congresso a Udine presso Il Palazzo Wasserman, con una parte dedicata alla formazione delle figure sanitarie e il pomeriggio dedicato al pubblico con la disponibilità di medici e testimonianze.