Climatizzatori con gas R22: è ora di cambiare e passare a R32!

Da più di quattro anni, precisamente dal 1° gennaio 2015, non è più possibile utilizzare il gas R22 per ricaricare il vostro climatizzatore: forse lo avevate già sentito dire, forse avete già provveduto e siete passati a sistemi rispettosi della normativa e dell’ambiente. Forse invece non avete fatto ancora nulla, allora è bene tenere a mente alcune cose importanti.

Se il vostro climatizzatore ha più di quindici anni probabilmente utilizza il gas “incriminato” R22: è arrivato il momento di cambiarlo!

Il gas R22, pur non essendo né tossico né infiammabile, è uno dei responsabili del buco dell’ozono e per questo da alcuni anni è stato bandito.

Se ancora non vi siete messi in regola con le nuove disposizioni vi ricordiamo alcune problematiche importanti del gas R22:

Chi ha un climatizzatore con gas obsoleto può ancora utilizzare l’apparecchio, può chiedere al manutentore di fare interventi di pulizia e sanificazione delle unità interne ma non può più chiedere interventi di riparazione e soprattutto non può più pretendere la ricarica con il vecchio gas.

Sono inoltre proibite anche le ricariche con gas riciclato o con altri gas compatibili.
Le parti di ricambio non sono più disponibili perché gli apparecchi sono ritenuti obsoleti.

I vantaggi del gas R32, attualmente il prodotto più performante e rispettoso dell’ambiente.

Se d’estate vi piace godervi il fresco di casa senza impattare troppo su Madre Natura vi consigliamo di investire su un nuovo climatizzatore con gas R32:

Potete utilizzare le medesime condutture del vecchio climatizzatore, è necessario solo un intervento di pulizie delle stesse.
Non danneggia l’ozono.
E’ molto più efficiente a livello energetico rispetto al gas R410A.
Viene usato in quantitativi più bassi rispetto agli altri gas.
Il rischio di infiammabilità è nullo considerata la bassa quantità di gas presente nell’apparecchio.

Il marchio Daikin, di cui la Da Re srl di Pordenone è installatore ufficiale, utilizza il gas R32 già da molti anni, con grande soddisfazione da parte di installatori e clienti.

Scopri l’offerta per l’estate di Da Re srl , a partire da 54 euro al mese!
https://www.daresrl.it/vivi-la-tua-estate-con-la-qualita-dei-climatizzatori-daikin/

Chiama l’ufficio commerciale al numero 0434 573456 oppure scrivi una mail a info@daresrl.it




Condividi