Concerto lirico Festa della Donna, grande successo

PORDENONE – Grande successo, ha avuto il concerto lirico con famose romanze, Promosso da Lady Avventura, Fidapa e Panathlon per la festa delle donne.

E’ stato dedicato a tutte le donne: infermiere, oss, addette alle pulizie, al servizio mensa, impegnate nelle strutture sanitarie di cura, unitamente a coloro che ne sono stati ospiti, il concerto lirico di lunedì 8 marzo e trasmesso in streaming. Grazie al sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, con la collaborazione delle associazioni: Lady Avventura, Fidapa e Panathlon di Pordenone, col supporto di Bcc Pordenonese e Monsile e Biasin musical instruments.

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, il concerto Musiche di Pace, che rientra nel progetto Musica del Territorio, è diventato dunque un omaggio alle donne impegnate in prima linea nei luoghi più sensibili.

Sono state invitate a collegarsi oltre 285 strutture in Italia e all’estero. Oltre all’Italia hanno risposto dal Brasile, da Tenerife, dal Giappone, dalla Guinea Equatoriale e dalla Thailandia.
Il programma approntato dalla docente della Nam Lab Monica Saronni assieme alla sua classe di canto lirico, composto dalle più belle arie d’Opera dell’800 di: Puccini, Verdi, Rossini, Bellini Puccini, Gounod, Catalani.

Ad accompagnare le cantanti: Agnese Santilli al piano e Alice Redivo Populin all’arpa. Ospite speciale il Soprano giapponese Ai Masuda.




Condividi