“Invidio Bukowski”, inaugurata al Santin mostra personale Renato De Marco

PORDENONE – “Invidio Bukowski” Inaugurazione mostra personale di Renato De Marco. Un pubblico numerosissimo è intervenuto ieri alla presentazione della mostra, alla Galleria Giovanni Santin.

Al centro della ricerca artistica di Renato De Marco c’è la parola, parola che, come ha detto la curatrice della mostra Franca Benvenuti, va cercata, letta, decifrata e meditata.

L’artista espone una serie di opere dal carattere “interdisciplinare” quali installazioni ambientali, collages digitali, poesie verbo-visive in omaggio a due poeti “sui generis” Charles Bukowski e Federico Tavan.

La presentazione, un dialogo tra l’artista e la curatrice, è stata impreziosita dalle letture di Luigino Mior che ha interpretato magistralmente i testi poetici scelti per la mostra

Grazie all’assessore Morena Cristofori che ha portato i saluti dell’amministrazione comunale di Pordenone, ad Elena Roppa delegata regionale delle Donne del Vino del Friuli Venezia Giulia, a Gianna Bertossi (azienda agricola Cernetig) e Monica Vettor (azienda agricola Monica Vettor) per il brindisi e ancora grazie a tutti quelli che hanno scelto di essere presenti all’inaugurazione.

Ricordiamo che la mostra, inserita tra gli eventi collaterali di Pordenonelegge, sarà visitabile fino al 10 gennaio 2025 con possibilità di visite guidate con l’artista e la curatrice, prenotazione presso la reception dell’ Hotel Santin.




Condividi