Progetto ‘Uniti&Digitali’ per la rete al dettaglio, assemblea Ridotto Verdi

PORDENONE – Il progetto ‘Uniti&Digitali’ riservato alla rete commerciale al dettaglio sarà presentato agli operatori del terziario del capoluogo martedì 26 ottobre, alle ore 19.45, al ridotto del teatro Verdi di Pordenone.

Siamo, quindi, alla fase di avvio del progetto di digitalizzazione messo in campo da Confcommercio Ascom Pordenone – l’associazione di categoria più rappresentativa del Friuli occidentale – e Sviluppo&Territorio, che consentirà agli operatori commerciali di promuoversi reciprocamente, di poter comunicare e interagire direttamente con i propri clienti, di partecipare a concorsi a premi.

L’obiettivo di ‘Uniti&Digitali’ – come hanno spiegano i promotori – è «l’autonomia della rete commerciale al dettaglio che, schiacciata dai nuovi sistemi di vendita che hanno rivoluzionato il mercato tradizionale, si sta adeguando al cambiamento attraverso un percorso dettato non solo dalla digitalizzazione dei negozi, ma che si sviluppa sulla formazione professionale, su una maggiore fidelizzazione dei clienti e su un efficiente gioco di squadra».

Una proposta innovativa, sostenuta anche dal punto di vista economico da diversi Comuni del Friuli occidentale, oltre che, dalla partnership con Friulovest Banca che ha voluto appoggiare l’iniziativa per essere concretamente vicina alle imprese e valorizzare il Commercio locale.

Il progetto coinvolgerà Commercianti e Artigiani della destra Tagliamento e partirà con il primo concorso digitale a premi ‘Vinci&Ri-Vinci con lo shopping’ gestito tramite piattaforma, che premierà gli acquisti fatti nei negozi a partire dal mese di dicembre.

All’incontro al ridotto del Verdi interverranno Emanule Loperfido, per il Comune di Pordenone, Alberto Marchiori presidente Ascom-Confcommercio e Lino Mian, presidente di Friulovest Banca.




Condividi