Rotary Pordenone-Caritas Diocesana, continua collaborazione solidale

PORDENONE – Lunedì 28 dicembre alle ore 15.00 presso Villa Baschiera Tallon,
il presidente del Rotary Club Pordenone Renzo Scramoncin, ha consegnato al direttore della Caritas Diocesana di Concordia-Pordenone, Andrea Barachino, 60 tessere per l’acquisto di prodotti alimentari da utilizzare presso i negozi Despar.

Un service volto a garantire un aiuto a persone e famiglie in difficoltà in un anno particolarmente critico.

“ Il servizio e l’amicizia sono i pilastri del Rotary” ha ricordato il presidente del club pordenonese consegnando le 60 tessere. “Nel corso dell’anno, il nostro Club, ha impegnato energie e risorse per aiutare famiglie bisognose del nostro territorio grazie alla collaborazione con Caritas che, con il suo encomiabile lavoro, ne ha garantito la distribuzione”. Ha inoltre citato le parole del Vescovo, S.E.R. Mons. Giuseppe Pellegrini, che in una lettera inviata al Rotary Club Pordenone ha espresso cosi la sua riconoscenza:

“Vi ringrazio di cuore per l’iniziativa di solidarietà che avete assunto e assumerete a beneficio della Fondazione Buon Samaritano. Sarà segno tangibile di un impegno che non viene meno, che si accorge delle difficoltà del nostro territorio e si mette a servizio degli ultimi. Auguro a ciascuno di voi e alle vostre famiglie di trascorrere un Santo Natale. Vi benedico di cuore”.

Partner del service del club pordenonese, il Rotary Distretto 2060.




Condividi