Giunta comunale si riunisce a Torre e incontra il quartiere

PORDENONE – Continua l’azione del Comune per offrire nuovi servizi nei quartieri e allacciare con essi un rapporto più stretto. L’amministrazione ha cominciato da Torre, dove nei giorni scorsi è stato aperto il nuovo punto servizi decentrato (con assistenti sociali, anagrafe, vigile e infermiere professionale) e via via continuerà nelle altre frazioni.

E c’è un’ulteriore novità. Per giovedì 20 ottobre il sindaco Alessandro Ciriani ha deciso di svolgere una seduta ufficiale delle giunta a Torre. Una scelta a suo modo “storica” – l’organo di governo composto da sindaco e assessori si è sempre riunito nel palazzo municipale di corso Vittorio – e destinata periodicamente a replicarsi, anche negli altri quartieri.

«Un atto non solo simbolico – spiega Ciriani – ma anche concreto, visto che lo stesso giorno incontreremo anche i rappresentanti del quartiere, tra associazioni sportive, mondo socio sanitario e del volontariato, scuole, parrocchie. Avevamo garantito nuovi servizi e un dialogo stringente per ascoltare la voce dei quartieri e cercare di dare risposte. Lo stiamo facendo e continueremo a farlo».

Come anticipato dallo stesso Ciriani, il Comune istituirà da giovedì 27 ottobre in piazza Lozer, sperimentalmente per due anni, anche il mercato Agrizero con prodotti di qualità a Km 0 (a breve verranno forniti i dettagli su stampa locale e web).

L’intenzione dell’amministrazione, infatti, è cercare il più possibile di potenziare via via nel tempo i servizi di prossimità. In quest’ottica, per Torre, si sta lavorando a uno sportello consumatori da affiancare al punto servizi e sono stati avviati colloqui con un importante gruppo commerciale al fine di aprire un supermercato.




Condividi