Idea Natale, gran finale il 18 con ultimo libro Mughini

UDINE – Cominciato con un forte afflusso di visitatori fin dall’apertura degli ingressi, il sabato di IDEANATALE ha mantenuto alto l’indice di gradimento per IDEANATALE che si avvicina al traguardo finale di domani (domenica 18 novembre), ultima occasione per scegliere e acquistare i doni più belli e originali da mettere sotto l’albero, per partecipare ai corsi di cucina e alle tante dimostrazioni che gli stessi espositori promuovono nel proprio stand aggiungendo valore a quanto messo in bella mostra. Stand aperti dalle 9.30 alle 20.00 con ingresso gratuito.

Di certo anche la presenza oggi in Fiera di un personaggio amatissimo del piccolo schermo come Osvaldo Bevilacqua, che ha presentato il suo libro “Tesori e segreti di Roma”, ha contribuito ad accrescere l’apprezzamento del pubblico verso la manifestazione fieristica dedicata al regalo e quindi al libro, all’incontro e al piacere della lettura. In questi giorni Bevilacqua, ideatore e conduttore dal 1978 di “Sereno Variabile”, ha girato un servizio su Udine che prossimamente farà parte di una delle puntate dello storico programma televisivo di Rai 2.

Gli appuntamenti di LibrINsieme si concluderanno domani (domenica 18/11) con Giampiero Mughini, personalità tra le più eclettiche del panorama italiano e impareggiabile narratore delle vicende politiche e sociali del nostro Paese. Collezionista e bibliofilo, Mughini presenta a IDEANATALE il suo delicatissimo libro “Che profumo quei libri. La biblioteca ideale di un figlio del Novecento” (Bompiani 2018) in onore dei libri, quelli di carta. Libri come cavalieri, che vanno alla carica contro il fuoco battente dell’artiglieria digitale. Appuntamento alle ore 17.30, nell’area eventi del padiglione 6.




Condividi