FVG – Il profondo intreccio culturale, emotivo e di spirito di servizio che lega Poste Italiane agli italiani e alla loro vita quotidiana รจ il cuore della nuova campagna di comunicazione pubblicitaria dedicata alla logistica con uno spot on air sulle principali emittenti televisive nazionali e locali e con una pianificazione su stampa, digital e Out Of Home.
La campagna di comunicazione articolata in spot TV da 60, 30 e 20 secondi รจ centrata su una storia di amicizia in cui Poste Italiane accompagna il corso degli eventi con la spedizione di un pacco. Il racconto sottolinea lo sviluppo di Poste Italiane nella logistica, una leadership testimoniata dai numeri: 5 maxi-hub, 30 mila portalettere, 8 mila corrieri, oltre 28 mila veicoli a basse emissioni, una flotta air cargo dedicata e la capacitร di gestire piรน di 1 milione e mezzo di pacchi al giorno.
La campagna sarร allestita anche su 1.200 automezzi della flotta di Poste Italiane su 500 vetrine e allโinterno di oltre 1.400 uffici postali. Gli spot saranno diffusi anche sul sito www.poste.it e sul canale Youtube di Poste Italiane, in cui sarร disponibile la versione accessibile, sia con audio descrizione sia con sottotitoli.
La colonna sonora dello spot โLโanno che verrร โ di Lucio Dalla diventa la โvoce pensieroโ del protagonista. La creativitร รจ stata ideata dallโagenzia Saatchi&Saatchi ed รจ stata curata dalla casa di produzione Akita; Ago Panini ha diretto il video.