In Piazza XX Settembre grande festa l’ultimo di carnevale

PORDENONE – Martedì grasso si festeggia il prossimo 25 febbraio con inizio alle ore 14.30 e fino alle 18 circa in piazza XX Settembre.

Laboratori, giochi, maschere, caramelle e tante altre iniziative allieteranno i bambini che come ogni anno partecipano numerosi in maschera e con entusiasmo agli appuntamenti promossi dall’Amministrazione Comunale.

Saranno installati un gioco gonfiabile e la giostra dei cavalli mentre l’angolo Trucca-bimbi curato dalle ragazze della Croce Rossa, si occuperà di dipingere i volti dei bambini a tema carnevalesco.

Tra le 14.30 e le 15 un fantastico animatore – presenterà la festa e darà inizio alle attività in mezzo alle sculture di palloncini; nel frattempo la mascotte itinerante si occuperà dell’accoglienza dei bambini. L’inizio della festa sarà caratterizzato da attività di gioco di gruppo, da balli e dalla presenza di un cantastorie: In queste attività saranno coinvolti anche i più grandi.

Un’altra iniziativa, particolarmente gradita che lascia stupefatti i bimbini, sarà lo spettacolo di magia con esibizione acrobatica, giocoleria e la performance di due mimi. Si passerà poi alla giocosa competizione fra squadre che si affronteranno in un gioco a quiz seguito dall’educazione alla manualità che si terrà nel laboratorio creativo.

Alle 17.30 circa un ultimo gioco precederà la grande sfilata delle mascherine con la consegna di premi e caramelle per tutti i bambini e poi il gran finale con il ballo di gruppo, lo scoppio di coriandoli e i saluti per un’altra edizione.

In caso di maltempo la festa si terrà al Polisportivo “Armando Lupieri” di Villanova, via Pirandello, 33.




Condividi