PORDENONE – Continua la cavalcata biancorossa.
Il Pordenone Volley riesce a mantenere lo zero nella casella set subiti e inanella la sesta vittoria per 3-0 nell’incontro casalingo contro il forte Juliavolley Staranzano, mantenendo il primato in serie C.
Il primo set fa capire subito le intenzioni tutt’altro che ospitali delle padrone di casa che mettono in crisi la ricezione ospite. La regista ospite Tomba è costretta costantemente a giocare con la palla distante da rete e il gioco diventa facilmente controllabile a muro dalle pordenonesi. Inoltre le biancorosse mettono a segno 7 ace nel parziale, con Villa mattatrice: ben 6 i punti diretti in battuta per la bionda regista. 25-6 è il punteggio finale.
Ma le ragazze del Presidente Marson sanno che non è il caso di deconcentrarsi perchè le isontine sono squadra temibile. Il secondo parziale è equilibrato, anche se le naoniane mantengono sempre 4-5 punti di vantaggio.
Un turno di servizio positivo di Maran riporta sotto le bisiache. Coach Rossato decide di inserire al centro Viviana Alberti al posto di Bigaran, cercando una maggior solidità a muro. La neoentrata risponde bene e si guadagna la riconferma anche per il set successivo. Le pordenonesi guidate in attacco da Cameli e in difesa da una sempre positiva Ceschin, accelerano e conquistano il set. Staranzano non demorde, spinge in battuta e si porta avanti sul 6-1.
Un time out riporta la tranquillità nel campo pordenonese. Gli sguardi delle ragazze sono agguerriti nonostante le difficoltà . E così, un punto alla volta, come una goccia che scava la roccia le biancorosse rientrano e sorpassano, portandosi a casa tre punti importantissimi. Sabato prossimo altro match di alta classifica contro la Sangiorgina, guidata in panchina dalla grande ex Michela Bellinetti.
PORDENONE VOLLEY – JULIAVOLLEY STARANZANO 3-0 (25-6/ 25-21 /25/20)
PORDENONE: Villa 11, Cameli 13, Faloppa 5, Rossi, Alberti 6, Canzian, Tellan (L2), Saccon 14, De Mattia, Bigaran 4, Ceschin (L), Zaccariotto 7 All: Rossato
STARANZANO: Furlan (L2), Sabot, Pellis, Pizzignacco, Fasan (L), Maran 3, Tomba, Fregonese 8, Gridelli 8, Pinatti 6, Ambrosi, Biscontin 7 All: Pacorig