Tra i consumatori caccia ai prodotti green: analisi agente commercio

PORDENONE – Più attenzione alle scelte che condizionano l’ambiente e una maggiore propensione all’acquisto di prodotti ecocompatibili. Un agente di commercio della provincia di Pordenone fotografa i cambiamenti avvenuti nelle abitudini dei consumatori veneti. A fare il punto della situazione è Carlo De Vido, che opera soprattutto nel settore dell’estetica e dei saloni per acconciatori.

“L’emergenza sanitaria ha portato a galla alcuni temi caldi quali la salvaguardia del pianeta, l’attenzione a tutela dell’ambiente e l’intraprendere stili di vita in sintonia con la natura. Le persone hanno sempre più a cuore tali aspetti e ne fanno spesso una filosofia di vita inclusiva delle scelte e azioni di tutti i giorni. Parlare dei temi ambientali in ambito lavorativo significa, oltre che rispondere a esigenze di tendenza, rispondere a una missione prioritaria all’alba degli anni ‘20”.

“Personalmente – continua De Vido – ho cercato di incontrare chi in questo momento così complesso e di grande trasformazione, avesse la forza e il coraggio di dare dei messaggi forti, chiari e positivi circa il futuro del lavoro e della società. È importante per me poter costruire un progetto basato su una filosofia ben identificata e che ovviamente mi piaccia, cioè sia in grado di accendere la mia passione”. Da qui nasce l’incontro con Verdevero (https://www.verdevero.it/detersivi-verdevero-negozi/).

“Avevo bisogno di collaborare con un’azienda fortemente identitaria e in questo penso di aver trovato in Verdevero un ottimo interlocutore. La filosofia green è portata avanti senza esitazioni come tema centrale e tutto questo viene percepito in maniera forte e chiara. Era importante per me sapere di poter lavorare su un progetto identificabile e vero su cui costruire una proposta importante per la clientela, utile a farla motivare e crescere nell’attività”.




Condividi