Poste italiane, inaugurata mostra fotografica dotArt

TRIESTE – Dal 10 ottobre al 9 novembre 2024, il Palazzo Poste di piazza Vittorio Veneto, 1 è il protagonista della mostra “URBAN Unveils the City and its Secrets” (URBAN svela la città e i suoi segreti), un tributo ai luoghi che spesso non conosciamo o non abbiamo guardato abbastanza.

Il percorso rappresenta una selezione di opere presentate a “URBAN Photo Awards”, uno dei più importanti concorsi fotografici a livello internazionale, cui nel 2024 hanno presentato la propria candidatura circa 17.000 fotografi provenienti da ogni parte del mondo.

Giunto alla sua quindicesima edizione, “URBAN” ha la missione di raccontare, attraverso scatti di grande sensibilità e pregio, l’ingegno, l’operosità, la poesia e l’arte che animano la vita urbana in ogni luogo del mondo.

Così come Poste Italiane è parte integrante della vita quotidiana delle persone, la mostra offre uno sguardo sulle storie, gli occhi e le anime delle “persone del mondo”.
Le fotografie, scattate “on the road” in città di ogni latitudine, catturano le molteplici sfumature della vita urbana, rendendo così omaggio alla complessità e alla bellezza del vivere metropolitano, immortalate così in uno scatto.

La mostra, organizzata dalle Associazioni culturali dotArt e Exhibit Around APS, rientra tra i principali eventi del Trieste Photo Day – Festival Internazionale di Fotografia che da 11 anni porta la grande fotografia mondiale nel cuore di Trieste.

L’esposizione sarà visitabile dal 10 ottobre al 9 novembre dal lunedì al sabato osservando gli orari dell’ufficio postale: dal lunedì al venerdì 8:20 – 19:05 e il sabato dalle 8:20 alle 12:35.




Condividi