Istruttore sportivo per villaggi turistici: Stars Be Original ha aperto le selezioni

Sei un grande appassionato di sport all’aria aperta e ti piacerebbe farne una vera e propria professione? Perchè allora non provi a candidarti per diventare un istruttore sportivo all’interno dei villaggi turistici? Si tratta di un lavoro molto ambito specialmente dai giovani, perché consente di divertirsi e di scoprire sempre dei posti nuovi, viaggiando ed incontrando continuamente persone provenienti da tutto il mondo. Quello dell’istruttore sportivo è un ruolo che nei villaggi turistici è sempre ricercato, quindi hai ottime possibilità di essere scelto e questa potrebbe essere l’esperienza che ti cambierà la vita.

Sul sito ufficiale starsbeoriginal.com sono aperte le candidature anche per tale ruolo e ti consiglio di approfittarne, perché questa è l’agenzia di animazione turistica numero uno: la migliore e più consigliata dalle stesse persone che ci lavorano. Vediamo quali sono i requisiti richiesti e come fare per inviare la tua candidatura per diventare istruttore sportivo nei villaggi turistici.

Istruttore sportivo nei villaggi turistici: requisiti richiesti

Per diventare istruttore sportivo nei villaggi turistici bisogna naturalmente essere in possesso di alcuni requisiti specifici per svolgere questa professione. In sostanza devi conoscere a fondo uno o più sport (come beach volley, kite, wind surf, tennis e via dicendo) ed essere in grado di spiegarne le regole e le strategie. L’istruttore sportivo è il punto di riferimento per tutti coloro che in vacanza desiderano divertirsi praticando qualche attività specifica ed è quindi importante che tu sia in grado di rapportarti nel modo giusto con le persone.

Avere sempre il sorriso sulle labbra, conoscere a fondo la disciplina e riuscire a spiegarne le regole, saper comunicare in modo educato e gentile, avere spirito d’iniziativa e anche doti organizzative. Sono questi i requisiti indispensabili per diventare un istruttore sportivo all’interno dei villaggi turistici.

Di cosa si occupa l’istruttore sportivo nei villaggi

All’interno del villaggio turistico, l’istruttore sportivo ha un compito ben preciso che è quello di insegnare agli ospiti le basi e le tecniche delle varie discipline. I vacanzieri sono spesso propensi nel mettersi alla prova con qualche sport nuovo, sia esso il beach volley o il kite surf. Gli sport che vengono proposti nei villaggi sono moltissimi e non devi necessariamente conoscerli tutti, ma è importante che tu sia in grado di insegnarne almeno uno.

Come inviare la propria candidatura

Se l’idea di diventare istruttore sportivo all’interno dei villaggi turistici ti piace, allora ti consiglio di non perdere altro tempo perché le selezioni sono aperte presso una delle agenzie migliori d’Italia. È la tua occasione per fare quello che ti piace in un ambiente del tutto nuovo e decisamente più stimolante della classica palestra della tua città. Finalmente potrai divertirti trasmettendo le tue competenze e conoscenze a livello sportivo e coinvolgendo gli ospiti del villaggio nelle attività più disparate.

Per candidarti basta che vai sul sito ufficiale dell’agenzia ed invii il tuo curriculum. Potresti essere ricontattato per sostenere un colloquio conoscitivo quindi non temporeggiare ancora a lungo. Le selezioni sono aperte e non c’è altro tempo da perdere: questa occasione potrebbe cambiare la tua vita.




Condividi